CHIUDI [X]
 
Paglieta   Attualità 26/04

Paglieta, per il 25 aprile una studentessa porta la sua drammatica esperienza della sua fuga da Kiev

Una suggestiva e toccante cerimonia, una pagina importante della nostra storia

Foto di Protezione civile
Una suggestiva e toccante cerimonia, una pagina importante della nostra storia: il 25 aprile. Questa mattina, a Paglieta, deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti, ricordando chi ha combattuto e ci ha rimesso la vita per garantire ad ognuno di noi la libertà. A Paglieta, la ricorrenza del 77esimo anniversario della Liberazione è nel segno dell' Ucraina. Nel corso della manifestazione, dopo il discorso del sindaco Ernesto Graziani e il saluto del sindaco dei ragazzi, il racconto di una studentessa che ha portato la sua drammatica esperienza della sua fuga dalla guerra da Kiev. Presenti anche delle ragazze ucraine accompagnate dal loro rappresentante religioso ortodosso. Ieri sera presso il teatro comunale, alle ore 21, appuntamento con la solidarietà : concerto per l' Ucraina organizzato dall' associazione musicale "Paglieta Live", per la raccolta fondi da devolvere all'associazione "Soleterre Onlus" che presta cure ed assistenza medica ai bambini malati di cancro ricoverati negli ospedali in Ucraina. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi