Fossacesia   Eventi 22/04

Fossacesia, domani il convegno "La Costa dei Trabocchi, natura, storia, territorio"

Organizzato dal Cai Abruzzo, si svolgerà presso l’Abbazia di San Giovanni in Venere

La locandina dell'eventoFOSSACESIA - Si terrà domani, sabato 23 aprile, presso l'Abbazia di San Giovanni in Venere, un interessante convegno organizzato dal Cai Abruzzo e patrocinato dal Comune di Fossacesia, dal titolo "La Costa dei Trabocchi, natura, storia, territorio". L'evento è aperto a tutti i cittadini ed inizierà alle ore 15, preceduto da una visita guidata all'interno dell'Abbazia .

L'incontro è promosso dal prof. Giuseppe Ulacco, segretario del Comitato Scientifico del CAI Abruzzo. Nel corso dell'incontro, che sarà moderato dallo scrittore e conduttore del Tgr QuotaMille, Beppe Millanta, si discuterà sulla storia dell'Abbazia di San Giovanni In Venere e su quel che ha rappresentato per l'intera area Frentana la Linea Gustav, nella Seconda Guerra Mondiale, e le prospettive e potenzialità turistiche legate ai Trabocchi.

 
Relatori, il teologo Pastorale, Padre Domenico Lancia, la Geologa Adele Garzarella, l'arch. Marcello Borrone. Saranno presenti il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e il primo cittadino di Civitella Messer Raimondo, Danilo D'Orazio.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi