Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Paglieta   Attualità 15/04

Paglieta, arriva l’ok alla ricostruzione del ponte Guastacconcio

Due milioni e 600 mila euro per i lavori. Era crollato il 13 febbraio scorso

La pianta dei lavoriPAGLIETA - La Provincia di Chieti ha comunicato al sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani, che è stato approvato il progetto di Fattibilità Tecnico Economica di ricostruzione del ponte Guastacconcio sul fiume Sangro, per un importo complessivo dell’intervento di € 2.660.564,86 a valere sui fondi del DM 225/2021, “Messa in sicurezza di ponti e viadotti esistenti e realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti, con problemi strutturali di sicurezza, della rete viaria di provincia e città metropolitane” – Annualità 2021-2023.

Il progetto ha come obiettivo la ricostruzione del ponte Guastacconcio sul fiume Sangro, posto al km 6+297 della S.P. 97 “Bonifica di Mozzagrogna”, ad oggi interrotta a causa del crollo avvenuto il 13 febbraio 2022.
Nell’ambito del presente progetto di fattibilità tecnica ed economica si prevede la ricostruzione del ponte sullo stesso sedime del precedente per il ripristino della continuità della strada provinciale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi