Scopri di più CHIUDI [X]
 

Fossacesia. Nel Parco dei Priori a San Giovanni in Venere un incontro per tutelare i Trabocchi

Dopo la presentazione degli emendamenti al disegno di legge “Concorrenza”

Oggi, venerdì 8 aprile, alle ore 15.30 presso il Parco dei Priori a San Giovanni in Venere di Fossacesia si terrà un incontro al fine di tutelare i Trabocchi abruzzesi. Sono stati invitati all’incontro il Presidente della Regione, i Parlamentari abruzzesi, i Consiglieri Regionali, il Presidente della Provincia di Chieti, i Sindaci dei Comuni interessati e il Presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara. Nella X Commissione Attività Produttive del Senato della Repubblica sono stati presentati emendamenti al disegno di legge “Concorrenza” che tutelano i Trabocchi dalla norma comunitaria Bolkestain. L’incontro ha come finalità l’esposizione delle basi giuridiche sulle quali si basa l’emendamento e promuovere - nei fatti - la difesa e la tutela di un simbolo della nostra Regione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi