CHIUDI [X]
 
Atessa   Attualità 04/04

Atessa, primo paziente per il rinnovato reparto di Endoscopia

Le prestazioni disponibili sono gastroscopie, colonscopie con sedazione e visite

Il primo paziente con due dottoresse in servizio nell'unità operativaATESSA - Primo paziente, nella foto insieme alle due dottoresse in servizio nell'unità operativa, per l'Endoscopia di Atessa, reparto completamente rinnovato grazie a fondi pubblici e privati che la Asl Lanciano Vasto Chieti ha destinato all'ospedale. Parte dell'investimento complessivo di tre milioni di euro fatto sul "San Camillo de Lellis" ha riguardato lavori di adeguamento strutturale della Medicina Covid, Pronto soccorso, Radiologia, Riabilitazione ed Endoscopia, il resto della cifra ha consentito l'ammodernamento del parco tecnologico.

L'Endoscopia, di cui è responsabile Maria Marino, è attiva per quattro giorni a settimana (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì) ed è in grado di gestire 12 pazienti al giorno. Le prestazioni disponibili sono gastroscopie, colonscopie con sedazione e visite.


«Il martedì - spiega la dottoressa Marino - l'équipe si trasferisce nella sala operatoria dell'ospedale di Lanciano per l'endoscopia operativa delle vie biliari».

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi