Addio alla mamma di Maurizio Lupi. Il cordoglio del sindaco di Fossacesia

Di Giuseppantonio: «Donna ricca di umanità, simpatia e generosità»

Maurizio LupiFOSSACESIA - «È con dispiacere che apprendo della scomparsa, a Milano, della nostra concittadina Maria Seca, mamma dell'onorevole Maurizio Lupi, donna ricca di umanità, simpatia e generosità».

Sono le parole pronunciate dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, appresa la notizia della morte della signora Maria, 90 anni.

«Cittadina di Fossacesia, nel 1954 si era trasferita nel capoluogo lombardo raggiungendo il marito Nicola Lupi, partito dalla nostra città qualche anno prima. Dalla loro unione - prosegue il sindaco - sono nati Maurizio e Luciano. Sempre legata alla sua Fossacesia, tornava ogni anno, in estate per riviverla dopo averla lasciata a soli 22 anni per andare a lavorare a Milano. Un amore per Fossacesia che tanto lei, quanto il marito Nicola, morto nel 2012, hanno trasmesso ai figli. Un forte rapporto – ricorda Di Giuseppantonio - che è cresciuto negli anni in particolare in Maurizio, assessore di Milano, deputato ed ex ministro delle Infrastrutture, cittadino benemerito di Fossacesia. A nome mio, dell'Amministrazione comunale e dei cittadini di Fossacesia, in questa triste circostanza, porgiamo le nostre sentite condoglianze all'amico Maurizio e alla famiglia».

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi