Scopri di più CHIUDI [X]
 

Fossacesia dice sì all’iniziativa Anci "8 marzo, tre donne, tre strade"

La campagna promossa da Toponomastica femminile

Enrico Di GiuseppantonioFOSSACESIA - Il Comune aderisce all'iniziativa lanciata dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) che sostiene la Campagna "8 marzo, 3 donne, 3 strade", promossa da Toponomastica femminile.

E' lo stesso sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio che è anche vice presidente del Consiglio nazionale dell'Anci, ad annunciarlo: "Nel corso del 2022 – afferma – individueremo tre aree di circolazione automobilistica, pedonale o ciclabile da dedicare a tre figure femminili. Sceglieremo tre donne che hanno avuto rilevanza locale, nazionale e straniera e che si sono distinte nella cultura nel mondo della scienza o nell'associazionismo. Fossacesia – afferma in conclusione il Sindaco Di Giuseppantonio - ha a disposizione vie, aree verdi, rotonde, sentieri, piste ciclabili e sono convinto che questa iniziativa troverà come sempre l'approvazione degli assessori e dei consiglieri e il plauso dei nostri cittadini da sempre sensibili, disponibili e impegnati su tutte quelle battaglie sociali in cui è necessario affermare la libertà, il rispetto, la tolleranza di ognuno".

"Proseguiremo l'iniziativa della giornata dell'8 marzo 2022,- conclude il sindaco- dando un segnale convinto nel riconoscimento delle donne e della loro visibilità".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi