Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Fossacesia   Cronaca 25/01

Arrestato per diverse rapine percepiva anche il reddito di cittadinanza

Oltre €4000 di benefici

Rapinatori in fuga a Lanciano Attualmente in carcere perché accusato di essere il coautore di diverse rapine tra Lanciano e i comuni limitrofi nelle scorse settimane, anche se percepiva il reddito di cittadinanza. L'uomo, in base agli accertamenti dei carabinieri, pare abitasse a Mozzagrogna in una casa in stato di abbandono, senza allacci all'elettricità, al gas e alle condutture dell'acqua. Da marzo 2021 percepiva il reddito di cittadinanza e da allora pare abbia percepito indebitamente oltre 4000 euro.

Ora l'Inps dovrà revocare il beneficio, già in fase di sospensione nell'ultimo periodo dato che l'uomo era stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere. I Carabinieri di Fossacesia lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Pescara. (Fonte: ANSA)

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi