CHIUDI [X]
 
Fossacesia   Cronaca 14/01

Positiva al Covid viola la quarantena, denunciata. Controlli sul green pass, multe da 600 euro

A Fossacesia e Rocca San Giovanni sanzioni ai titolari di due locali

Una denuncia e due multe da 600 euro. Sono le sanzioni che i carabinieri hanno fatto scattare durante i controlli sul rispetto delle norme anti Covid-19 a Fossacesia e a Rocca San Giovanni. 

I militari hanno concentrato la loro attenzione su positivi al Covid-19 e green pass nei locali pubblici. 

I militari dela Stazione di Fossacesia, durante il pattugliamento, "hanno rintracciato una 35enne sudamericana fuori dalla propria abitazione nonostante fosse in quarantena fiduciaria perché positiva al Covid-19 e quindi inclusa nel report della Asl", racconta il comandante della Compagnia di Ortona, Luigi Grella. La donna "è stata denunciata in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano ed in caso di condanna rischia l'arresto fino a 18 mesi".

"Sempre a Fossacesia e poi nella vicina Rocca San Giovanni - prosegue l'ufficiale - due titolari di attività commerciali sono state trovate a servire i loro clienti benché fossero entrambe sprovviste di green pass. Sono state sanzionate con una multa di 600 euro mentre la donna che ha violato la quarantena fiduciaria è stata denunciata in stato di libertà alla procura della Repubblica di Lanciano ed in caso di condanna rischia l'arresto fino a 18 mesi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi