Green pass, a Rocca San Giovanni e Fossacesia multe nei locali

Quattro sanzioni a bar e avventori no vax

Quattro sanzioni a due avventori privi di green pass ed ai gestori di due diversi bar a Rocca San Giovanni e Fossacesia. I carabinieri della compagnia di Ortona, anche nell'ambito dei controlli per il rispetto della normativa Covid disposti dalla prefettura e dalla questura di Chieti, hanno svolto un accurato monitoraggio in particolare dei locali pubblici di numerosi comuni per verificare che gli avventori fossero in possesso della certificazione verde.

A Rocca San Giovanni ed a Fossacesia i carabinieri della locale stazione hanno elevato quattro sanzioni rispettivamente a due avventori ed a due gestori di bar. Agli avventori perché sorpresi al bancone privi del green pass ed ai gestori per averne permesso l'ingresso nei rispettivi locali senza averne prima accertato la regolarità. In particolare a Rocca San Giovanni l'avventore controllato si è apertamente dichiarato un no vax.

In contemporanea ai controlli anti Covid, sono stati inoltre rafforzati i servizi preventivi contro la recrudescenza dei reati contro il patrimonio che si è verificata nelle ultime settimane. In particolare sono stati predisposti plurimi servizi nei comuni dove il fenomeno si è verificato maggiormente con una vigilanza dinamica e capillare delle aree residenziali insieme a posti di controllo alla circolazione stradale nei punti di accesso ed uscita di maggiore importanza.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi