CHIUDI [X]
 
Fossacesia   Attualità 30/12/2021

A Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro si torna a scuola il 10, prima c’è lo screening

"Cerchiamo di garantire la sicurezza in vista del rientro in aula"

Il prossimo 7 gennaio, le attività scolastiche nell’Istituto Comprensivo di Fossacesia, che comprende le scuole di Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, sono state sospese e riprenderanno regolarmente il 10 gennaio.

Lo hanno deciso con apposita ordinanza i sindaci Enrico Di Giuseppantonio (Fossacesia) Tommaso Schips (Mozzagrogna) e Maria Giulia Di Nunzio (Santa Maria Imbaro) di concerto con la dirigente scolastica Rosanna D’Aversa e del presidente del Consiglio d’Istituto, Carlo Luciani, per consentire un nuovo screening sulla popolazione scolastica, sui genitori degli alunni e sul personale scolastico. Il nuovo test si è reso necessario prima del riavvio dell’attività dopo le vacanze natalizie e a causa dell’impennata di nuovi casi provocati dalla variante Omicron che ha fatto aumentare i contagi.

“I tamponi saranno utili per individuare in tempo focolai e evitare il propagarsi del virus tra la popolazione – hanno dichiarato i sindaci Di Giuseppantonio, Schips e Di Nunzio -. Abbiamo cercato di facilitare l’accesso a tutta la popolazione scolastica, dividendo lo screening in due giorni e in spazi scelti in tutti e tre i Comuni per evitare occasioni di assembramento e arrivare al controllo del maggior numero di studenti, famiglie e personale scolastico. Con i test si potenzierà il tracciamento, rendendo le scuole un luogo più sicuro per l’intera comunità scolastica. Lo scopo è quello di contribuire a mantenere le scuole aperte e a garantire la continuità della didattica in presenza, in attesa di una più ampia copertura vaccinale”.

A Mozzagrogna, sarà possibile sottoporsi a tampone presso il Centro Polivalente La Fonte nei giorni 8 gennaio, dalle ore 9 alle 18.30, e il 9, dalle ore 9 alle 12.30. A Santa Maria Imbaro il Comune ha messo a disposizione il Centro Diurno Minori, che sarà aperto l’8 gennaio, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle 15 alle ore 19. A Fossacesia, infine, i test saranno eseguiti il 9 gennaio presso la Palestra Polivalente di via Primo Maggio dalle ore 8.30 alle 13.30.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi