CHIUDI [X]
 

Giornata contro la violenza sulle donne, a Villa Santa Maria il palazzo del Comune si tinge di rosso

Il messaggio di solidarietà e vicinanza a tutte le donne vittime di soprusi

Oggi, 25 novembre, è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, introdotta dalle Nazioni Unite nel 1999. Tante le iniziative per dire "no" ad uno stigma in continua crescita: dalle scarpette rosse, simbolo delle vittime di femminicidio, alle panchine, sempre rosse, installate nei Comuni italiani e diventate orami emblemi della lotta antiviolenza, passando per incontri, conferenze e spettacoli, tutti in difesa delle donne.

Anche il Comune di Villa Santa Maria, a partire da ieri sera, ha "tinto di rosso" il palazzo del Municipio per testimoniare la vicinanza alle donne vittime di violenza.

Un gesto simbolico con il quale l'amministrazione guidata dal sindaco Pino Finamore, vuole lanciare "un messaggio chiaro e inconfondibile: no alla violenza sulla parte più attiva e silenziosa della nostra società. No alla violenza su colei che genera la vita e la sostiene e difende a tutti i costi. No alla violenza nei confronti di chi, giorno dopo giorno, porta avanti le sue battaglie. Il Comune di Villa c'è, e c'è non solo con una luce rossa, ma con tutto ciò che può essere di aiuto e sostegno fattibile nei confronti delle Sue Donne".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi