CHIUDI [X]
 

Giornata di vaccini a Fossacesia, 138 seconde e terze dosi somministrate

Di Giuseppantonio: "Il gioco di squadra si dimostra ancora una volta importante"

Sono 138 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sabato scorso, 13 novembre, nella Palestra Polivalente di via Primo Maggio a Fossacesia. Un risultato soddisfacente, se si considera che si è trattato di seconde e terze dosi, con solo 5 prime somministrazioni.

Ancora una volta la macchina organizzativa, sotto la cabina di regia delle istituzioni sanitarie della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, la collaborazione con il Comune di Fossacesia, l'impegno di medici e personale infermieristico e l'apporto dei volontari della Protezione Civile Comunale è stata fondamentale.

“Questo nuovo appuntamento ha dimostrato una volta di più che il gioco di squadra è stato importante ed ha reso possibile un altro significativo risultato nella lotta contro il virus – ha affermato il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Da aprile scorso, quando abbiamo avviato la struttura, le vaccinazioni qui a Fossacesia destinate ai nostri cittadini e a quelli di Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna e Rocca San Giovanni, ci ha visto percorrere molta strada e sono state eseguite oltre 1600 vaccinazioni. Un modello vincente e ringrazio tutti coloro che a diverso titolo lo hanno reso possibile. La lotta al Covid 19 ci ha insegnato che l'unione delle forze è il miglior antidoto alla pandemia”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi