Atessa   Cronaca 06/11

Atessa, esecuzione di mandato di arresto europeo per un 34enne romeno

L’uomo è stato fermato dai Carabinieri durante controlli del territorio di routine

Risultato di prestigio quello raggiunto dalla Stazione carabinieri di Atessa che durante controlli del territorio di routine, nel tardo pomeriggio di ieri ha tratto in arresto un cittadino romeno, A.I.C, 34 anni, gravato da un mandato di arresto europeo emesso dalla Romania. 

L’uomo era alla guida del suo veicolo Volkswagen Passat quando, fermato per un normale controllo alla circolazione in via Circonvallazione, dall’inserimento dei suoi dati anagrafici nel terminale, è emerso immediatamente il provvedimento restrittivo emesso dal suo Stato di origine per alcuni reati commessi nel 2011 in Romania.

L’uomo, difeso dall’avvocato Antonino Tito del foro di Lanciano, è stato tradotto in carcere in attesa dei provvedimenti dell’Autorità giudiziaria competente, in questo caso la Corte d’Appello di L’Aquila.   

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi