Paglieta   Ambiente 28/10

Paglieta, combustione illecita di rifiuti: denunciate due donne

Operazione dei carabinieri forestali di Atessa

Sono due le persone denunciate a piede libero per "combustione illecita di rifiuti speciali non pericolosi nell'ambito di attività agricola". È il risultato dell'operazione effettuata ieri, nel territorio del Comune di Paglieta, dai militari della Stazione carabinieri forestale di Atessa

"Gli indagati, la titolare di un'azienda agricola ed una dipendente - si legge nel comunicato della forestale - sono stati sorpresi mentre appiccavano il fuoco su vegetazione e rifiuti plastici, questi ultimi costituiti prevalentemente da manichette per l'irrigazione, presumibilmente logore e non più utilizzabili per la coltivazione del fondo. I militari, prontamente intervenuti, hanno interrotto l'attività illecita provvedendo allo spegnimento delle fiamme".

"La combustione illecita di rifiuti, anche se non pericolosi - sottolinea la comandante Tiziana Altea - rappresenta purtroppo una modalità ancora frequente per disfarsi anche di rifiuti agricoli ed è punita dal codice dell’ambiente con l’arresto fino ad un anno o con la ammenda fino a ventiseimila euro. La reiterazione di tali comportamenti evidenzia come, in generale, si sia ancora lontani da una coscienza piena e consapevole dei danni che possono essere arrecati all'ambiente, agli ecosistemi ed alla salute pubblica".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi