Covid e crisi economica: a Fossacesia buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Richieste entro le ore 12 di martedì 19 ottobre

Il Comune di Fossacesia conferma il proprio sostegno a favore dei nuclei familiari in difficoltà in seguito all'emergenza epidemiologica da Covid-19, e lo fa con due importanti iniziative, lanciate dall'amministrazione e illustrate sul sito istituzionale fossacesia.org.

"In una - spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - abbiamo invitato gli esercizi di vendita di generi alimentari del territorio a manifestare il proprio interesse all'accettazione di buoni spesa per l'acquisto di alimenti che emetteremo in favore delle famiglie in situazione di grave disagio economico. Chi aderirà, dovrà presentare apposita istanza ad accettare i ticket che saranno distribuiti alle famiglie più bisognose. Le istanze dovranno pervenire entro il prossimo 11 ottobre, comunicandolo all'indirizzo PEC comune@pec.fossacesia.org e, una volta che conosceremo quanti hanno dato disponibilità, sarà pubblicato un apposito elenco che verrà pubblicato sul sito internet comunale.

Nell'altra – sottolinea il primo cittadino - rivolta direttamente ai nuclei familiari in difficoltà, abbiamo fissato entro martedì 19 ottobre alle ore 12, il termine per la presentazione delle domande per la concessione di buoni, da utilizzare appunto per l'acquisto di generi alimentari negli esercizi aderenti. Oltre che sul sito del Comune, chi volesse fare richiesta potrà rivolgersi all'Ufficio Anagrafe e all'Ufficio del Segretariato Sociale al piano terra del Municipio in via Marina 18, per avere la documentazione e le informazioni necessarie per fare richiesta. Si tratta di azioni tese a dare una mano ai cittadini più provati dalla difficile situazione economica. Così facendo, intendiamo garantire, nei limiti del possibile e nel modo più immediato, il sostegno a chi è economicamente più in difficoltà".

Le risorse per finanziare questo progetto, curato dall'assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante, sono state trasferite dallo Stato al Comune. I cittadini che vorranno avere maggiori dettagli oppure per ricevere aiuto nella compilazione della domanda, potranno contattare il Segretariato Sociale al numero 0872 608740, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi