Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fossacesia   Eventi 07/08

L’Orchestra Sinfonica dell’Estate Musicale Frentana a San Giovanni in Venere

Sul palco anche la soprano Ezgi Alhuda

L’area monumentale dell’abbazia di San Giovanni in Venere torna a rivestire il ruolo di grande palcoscenico per l’Orchestra Sinfonica dell’Estate Musicale Frentana. Domani, domenica 8 agosto, alle ore 21, diretti dal Maestro Donato Renzetti, i giovani musicisti saranno gli interpreti delle musiche di Haendel, Bellini, Beethoven nel concerto Il respiro musicale che saliva dal mare… che ricade nel cinquantenario della fondazione dell’associazione Fedele FenaroliSul palco la Soprano Ezgi Alhuda.

"Fossacesia, da molti anni, ha impreziosito la sua proposta culturale con la presenza dell’Orchestra dell’Estate Musicale Frentana – dicono il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Cultura Maura Sgrignuoli – Per noi si tratta di uno degli eventi più importanti della città e quest’anno poi lo è ancor di più perché sarà l’occasione per celebrare in uno dei monumenti più belli d’Italia, il Cinquantesimo dell’associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli. Grazie all’impegno, al lavoro di chi nel tempo ha guidato la Fenaroli, i giovani che hanno seguito negli anni i corsi musicali estivi hanno potuto esibirsi in campo nazionale e internazionale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi