Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fossacesia   Cronaca 13/06

Trascinati al largo dalla corrente, giovani recuperati in mare da un carabiniere

L’episodio avvenuto alla foce del fiume Sangro

Si è concluso fortunatamente senza conseguenze negative l'episodio avvenuto nel pomeriggio a Fossacesia, nei pressi della foce del fiume Sangro, dove due giovani residenti nell’entroterra della provincia erano impegnati in una battuta di pesca.

"Uno dei due - riferiesce in una nota il capitano Luigi Grella, comandante della Compagnia di Ortona - è caduto accidentalmente in acqua ma non è riuscito a tornare a riva a causa della forte corrente che lo ha spinto a largo. Ha chiesto aiuto all’amico che si è tuffato ma anche lui si è trovato ben presto in difficoltà. Alcuni bagnanti hanno assistito alla scena ed hanno allertato il bagnino che a sua volta ha allertato il gestore della vicina darsena per fare intervenire un’imbarcazione a soccorso".

Ad intervenire è stata una barca pilotata da un brigadiere dei carabinieri della Compagnia di Lanciano, ma nella circostanza libero dal servizio, che stava prendendo il largo dalla banchina. Ricevuta la richiesta di soccorso, in pochi minuti è riuscito a individuare e raggiungere i due giovani, "ai quali ha lanciato una ciambella di salvataggio e li ha riportati a bordo. Entrambi stanno bene, non hanno riportato traumi tanto che una volta riaccompagnati a riva, hanno rifiutato le cure dei sanitari del 118". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi