Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Operazione "ripulisti", Nuovo Senso Civico per la pinetina di Vallevò

L’appuntamento è per domani, domenica 30 maggio, dalle ore 10

“Dopo varie segnalazioni e un sopralluogo abbiamo deciso di organizzare la raccolta dei rifiuti abbandonati da parte di fruitori incivili all'interno di una delle aree più suggestive della costa dei trabocchi”. È l’iniziativa dell’associazione ambientalista Nuovo Senso Civico in programma per domani, domenica 30 maggio, dalle ore 10, nella pinetina di Vallevò.

"È un gesto simbolico che ha tre obiettivi principali: - dicono in una nota da NSC - riattivare il senso di comunità attorno al concetto di beni comuni dopo il lungo periodo di stasi imposto dalla pandemia; sensibilizzare l'ente che dovrebbe gestire e tutelare l'area della pinetina di Vallevò che collaborerà al corretto smaltimento dei rifiuti raccolti; responsabilizzare i cittadini refrattari al senso di civiltà consono alla bellezza del luogo”.

L'operazione ripulisti avrà luogo all'ingresso principale della pinetina ed è rivolta a chiunque sia armato di buona volontà e tempo a disposizione, munito di guanti e nel rispetto delle prescrizioni anticovid, mascherina e distanziamento.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi