Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Torino di Sangro, a san Felice le celebrazioni per la Madonna di Loreto

Lunedì 31 maggio, tre sante messe in onore della Vergine Lauretana

Sono sospesi anche quest'anno i festeggiamenti tradizionali in onore della Madonna di Loreto a Torino di Sangro. Come spiegano il Comune e la parrocchia santissimo Salvatore in una nota, lunedì 31 maggio, giorno della festa patronale, "su richiesta del sindaco e dell'amministrazione comunale, in linea con quanto già vissuto lo scorso anno nel pieno della pandemia" le celebrazioni si terranno nel piazzale san Felice "nel rispetto delle normative vigenti".

Tre le sante messe per onorare la ricorrenza: alle ore 09.00, 11.30 e 18.30. Al termine di ogni funzione, aggiungono dalla parrocchia, "si terrà una piccola processione della sola immagine della Madonna di Loreto".

"Prima delle celebrazioni ai partecipanti verrà controllata la temperatura. Sarà necessario inoltre utilizzare la mascherina, igienizzare le mani e rispettare il distanziamento. In caso di pioggia le celebrazioni si terranno, negli stessi orari, nella chiesa parrocchiale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi