CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Atessa   Attualità 12/05

Atessa, potenziamento del sistema di videosorveglianza

A regime saranno complessivamente 53 telecamere

Avviati i lavori di ammodernamento e ampliamento dell’intero sistema di videosorveglianza nel territorio del Comune di Atessa. L’Amministrazione ha deciso di provvedere al potenziamento tecnologico dell’impianto di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza sul territorio.

Saranno sostituite 25 delle attuali 33 telecamere, ormai obsolete, con nuovi dispositivi moderni, alcuni dei quali saranno dotati anche del software per il riconoscimento delle targhe, e verrà rinnovata ed ampliata tutta l’infrastruttura wireless con apparati di recente tecnologia.

Sul territorio verranno installate ulteriori 10 telecamere, di cui 8 nella zona valliva, che attualmente ne è sprovvista. Il progetto è stato concepito con le forze dell’ordine al fine di individuare i punti strategici da coprire.

L’intervento è realizzato con fondi del Comune e con un contributo della BCC Sangro Teatina.

Il progetto, nel suo complesso, prevede la installazione di altre 10 telecamere non appena saranno disponibili altri fondi. A regime saranno complessivamente 53.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi