Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Caos ombreggi a Fossacesia

Il Pd Terre dei Trabocchi attacca: "Manca un vero Piano Spiaggia"

Anche quest’anno caos ombreggi a Fossacesia Marina. Come sempre, l’Amministrazione comunale di Fossacesia presieduta dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, si distingue per l’incapacità di prendere decisioni e assumersi responsabilità”. A dirlo è il segretario del Pd Terre dei Trabocchi, Massimiliano Natale che lamenta grande incertezza in merito all’assegnazione temporanea delle aree demaniali adibite a ombreggio. 

“Eppure, - dice la nota del Pd Terre dei Trabocchi - una Legge Regionale del gennaio 2021 permette, vista la pandemia in corso, la possibilità per quest’anno di confermare la concessione per un’altra stagione a chi la deteneva lo scorso anno attraverso una modifica del regolamento. Nonostante ciò, l’Amministrazione comunale non si è adoperata in tempo nel convocare la commissione competente e individuare adeguate soluzioni, causando ulteriori danni alle imprese del settore, oltre a quelli già gravissimi derivanti dall’emergenza sanitaria in corso”. 

Situazione ampiamente prevedibile, secondo il PD, perché manca un vero Piano Spiaggia.

“Negli ultimi anni” - dichiara Massimiliano Natale - la nostra città ha avuto grande impulso dall’imprenditoria del settore balneare, con importanti ricadute anche nel settore della ristorazione, dell’ospitalità e del divertimento, garantendo un’offerta ampia e qualificata, oltre a numerosi posti di lavoro. Affinché si valorizzi l’impegno profuso dagli operatori, è necessario che si porti finalmente a compimento un Piano Spiaggia che offra nuove e migliori opportunità a chi si propone di programmare investimenti nella nostra città. Solo con coraggio e lungimiranza - conclude Natale - possiamo finalmente rendere il nostro litorale vivo tutto l’anno e fare il tanto atteso salto di qualità”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi