Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

"Centro vaccinale permanente a Fossacesia", a chiederlo sono i sindaci

"Prenotazioni aperte a tutte le fasce d’età"

Centro vaccinale permanente nella palestra polivalente di Fossacesia. A farne ufficiale richiesta alla Asl Lanciano Chieti Vasto sono stati i sindaci Enrico Di Giuseppantonio, Tommaso Schips, Maria Giulia Di Nunzio e Gianni Di Rito, rispettivamente di Fossacesia, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Rocca San Giovanni.

“Abbiamo condiviso l'idea avanzata dal primo cittadino Di Giuseppantonio, tenendo conto che l'impianto sportivo di Fossacesia ha risposto brillantemente nelle settimane scorse tanto allo svolgimento delle giornate dedicate allo screening di massa, che quelle dedicate alla somministrazione di vaccini anti-covid nelle giornate del 24 e 25 aprile scorsi – affermano i sindaci -. Sottoporremo al direttore generale della ASL2 Abruzzo la proposta, facendo leva sulla disponibilità di medici e personale sanitario, l’impiego a supporto della Protezione Civile Comunale di Fossacesia e le capacità della Palestra Polivalente di far fronte alla domanda di vaccini. A Schael chiederemo che le prenotazioni siano aperte a tutte le fasce d'età in modo da soddisfare le attese dei cittadini che vivono nei quattro centri”.

I sindaci avanzeranno, inoltre, la richiesta di promuovere un open day per andare incontro a coloro che, per motivi di lavoro, pur disponibili a ricevere l’inoculazione dei sieri, non riescono a trovare il tempo per sottoporsi a vaccino”.

“Siamo convinti che così facendo daremo il nostro contributo alla velocizzazione nelle operazioni di vaccinazione della popolazione, - conclude Di Giuseppantonio - alleggerendo tra l’altro la pressione che stanno subendo alcuni hub importanti. Noi siamo pronti, ora attendiamo fiduciosi il via libera della direzione generale della Asl2”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi