San Vito, ordigno bellico rinvenuto in un casolare abbandonato: sul posto le forze dell’ordine

Disposto lo sgombero dei residenti e interdetto l’accesso nell’area del ritrovamento

Intervento delle forze dell'ordine questa mattina a San Vito Chietino, in seguito al ritrovamento di materiale esplosivo bellico all'interno di un casolare abbandonato situato in via Panoramica.

"Per tutelare la pubblica e privata incolumità nel corso delle operazioni di recupero e trasferimento del materiale esplosivo – dichiarano dal Comune - è stato disposto lo sgombero dei residenti delle vie Panoramica e San Giovanni Bosco in un'area compresa nel raggio di 200 metri dal punto del rinvenimento".

In particolare, sarà "interdetto a chiunque l'accesso alla Via Panoramica, compresi gli innesti con la SP 81, Via Giovanni XXIII e Via San Giovanni Bosco, e la contestuale rimozione dei veicoli eventualmente in sosta". È stata inoltre disposta "l'evacuazione immediata di tutti i residenti/abitanti degli immobili individuati alle porte e loro pertinenze, in particolare i civici n. 6-8-12-14-16-18-20-32-42-44-46 a/b di Via Panoramica, e n. 23-32 di Via San Giovanni Bosco, sino al termine delle operazioni".

Gli interventi di messa in sicurezza dell'area, sottolineano dal Municipio, "avranno una durata di circa 6 ore; la comunicazione della riapertura e la possibilità di ritorno presso le abitazioni citate avverrà tramite le forze di polizia presenti nell'area e conseguente notizia attraverso i consueti canali di comunicazione del Comune".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi