CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Al Lago di Serranella la prima tappa del campionato regionale di endurance

Prende il via la stagione della Federazione Italiana Sport Equestri in Abruzzo

Prende il via oggi, al Lago di Serranella - Sant'Eusanio del Sangro - il campionato regionale endurance organizzato dal comitato regionale abruzzese della Federazione Italiana Sport Equestri. Il campionato 2021 prende il nome di Sh Tahnoon Bin Khalifa Mohd Al Nahyan, perchè per la prima volta in Italia, una famiglia reale di Abu dhabi sponsorizza un campionato regionale. "Questa connessione con la famiglia reale sta aprendo scenari molto interessanti per lo sviluppo qualitativo e quantitativo di questo meraviglioso sport", spiegano dalla Fise Abruzzo. 

L'endurance. Sono delle vere e proprie maratone a cavallo utilizzando delle selle molto leggere. Le lunghezza delle gare parte da 30 km circa fino a raggiungere addirittura 160 km tutti corsi in un giorno. La durata delle competizione va dalle 2:30 alla 15/16 ore. Visite veterinarie che si effettuano ogni 2 ore, stanno a stabilire la condizione fisica del cavallo. Se è stanco, la sua gara termina.

Nella prima gara regionale i 55 partecipanti si cimentano su tre diverse distanze: 22,5 km., 45 km. e 81 km. L'organizzazione è curata dal Circolo Ippico La Mandrakata.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi