Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Donna di 83 anni muore dopo la seconda dose di vaccino, aperta un’indagine

Il pm di Lanciano ha disposto l’autopsia

Lanciano, il palazzo di giustizia. La Procura ha aperto un'indagine sulla morte dell'83enneUna donna di 83 anni di San Vito Chietino è morta un'ora dopo essere stata vaccinata. Lo riferisce l'Ansa riportando le dichiarazioni della figlia.

Indaga la Procura di Lanciano sul decesso avvenuto ieri. 

Accompagnata dalla figlia, la donna era andata al poliambulatorio per ricevere la seconda dose del vaccino Pfitzer. Dopo l'inoculazione, avvenuta prima di mezzogiorno, ha aspettato il quarto d'ora necessario a verificare eventuali reazioni avverse. Poi è salita sull'auto guidata dalla figlia ma, sulla strada di casa, si è sentita male. La congiunta ha chiamato il 118. Medici e infermieri hanno tentato di rianimarla e l'hanno trasportata all'ospedale Renzetti di Lanciano. Lì la figlia ha saputo della morte della madre. 

Per chiarire le cause del decesso e l'eventuale correlazione con la dose di vaccino, il pm Francesco Carusi ha disposto l'autopsia, che verrà eseguita mercoledì 7 aprile a Chieti dal dottor Domenico Angelucci.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi