CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fossacesia, benefici economici per disabilità gravissime

Domande entro il prossimo 31 marzo

È stato pubblicato l'avviso del Comune di Fossacesia per l'assegnazione di benefici economici in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima. Rientrano in questa tipologia assistenziale le persone per le quali è richiesto un monitoraggio costante e continuativo e l'utilizzo di ausili permanenti all'interno del proprio ambiente di vita: le demenze gravi e l’Alzheimer, la Sla, le distrofie e sclerosi multiple ed altre patologie neuro-vegetative-degenerative gravi che si configurano come ‘dipendenza vitale’.

L'assegno di disabilità gravissima è attivato, su richiesta, in favore dei nuclei familiari ed è finalizzato ad integrare le risorse economiche necessarie ad assicurare la continuità dell'assistenza alla persona in condizione di disabilità gravissima e garantire alla stessa la permanenza nel proprio contesto abitativo, sociale e affettivo, evitando, tra l’altro, il ricovero in strutture ospedaliere e/o residenziale.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2021 direttamente al Comune di Fossacesia o mediante pec (comune@pec.fossacesia.org) o raccomandata con ricevuta di ritorno. Per informazioni e/o supporto nella compilazione della domanda, è possibile trovare assistenza allo sportello di Segretariato Sociale del Comune di Fossacesia, previo appuntamento telefonico (0872 608740), nei giorni e negli orari: martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi