CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Paglieta   Cronaca 04/02

Frana terreno di scavo, morto un lavoratore di 57 anni a Paglieta

Inutili i soccorsi

Ovidiu Marius Florean MargineanUn 57enne di Paglieta, Ovidiu Marius Florean Marginean, è morto ieri sera in un incidente sul lavoro nello stesso Comune. La ditta di costruzioni del posto di cui era dipendente, come ricostruito dai carabinieri della compagnia di Atessa, stava realizzando la traccia a terra che avrebbe dovuto ospitare un tratto di rete fognante. Il 57enne si è calato nello scavo profondo circa 2 metri quando il terreno ha ceduto improvvisamente travolgendolo. Nonostante i tentativi dei colleghi di salvarlo, l'uomo non ce l'ha fatta. Per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Casoli. 

Sul posto, in contrada Turaglie, sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione, il medico legale e gli operatori della Medicina del lavoro. Dopo l'accertamento della dinamica dell'incidente, la Procura ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. L'uomo era originario della Romania e risiedeva da anni a Paglieta. I lavori in corso erano stati affidati dal Comune alla ditta Dphi Costruzioni che opera anche per conto della Sasi.
È il primo incidente mortale sul lavoro del 2021 dopo la tragedia di Casalbordino alla Esplodenti Sabino.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi