Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Atessa   Attualità 04/02

180 studenti abruzzesi e molisani protagonisti di Talent Factor for Sevel

In palio un workshop nella Sevel Plant Academy e una sessione di coaching

Saranno 180 studenti, di 9 istituti tecnici abruzzesi e molisani, i protagonisti di Talent Factor for Sevel, il contest ideato da Sevel, azienda leader a livello europeo nella produzione di veicoli commerciali, insieme ad Adecco, società di The Adecco Group Italia. I giovani si metteranno alla prova e si confronteranno su un progetto di industrializzazione reale in grado di farne emergere i talenti.

Gli studenti del quinto anno dell’IIS Da Vinci De Giorgio di Lanciano, Enrico Mattei di Vasto, Alessandro Volta di Pescara, Luigi Di Savoia di Chieti, Ettore Majorana di Termoli, dell’Itis Leonida Marinelli di Agnone, dell’IIS Amedeo D’Aosta de L’Aquila, Ettore Majorana di Avezzano, e dell’Alessandrini, Marino di Teramo saranno impegnati da febbraio a maggio su un progetto commissionato loro da Sevel che supporterà la scuola e gli studenti attraverso il supporto di dipendenti che ricopriranno il ruolo di  tutor tecnico dei gruppi di lavoro.

I progetti saranno presentati il 28 maggio nel corso di un importante contest finale a una giuria composta da rappresentanti delle due aziende e da stakeholders territoriali che valuteranno gli elaborati per individuare i progetti migliori. In palio un workshop nella Sevel Plant Academy e una sessione coaching personalizzato. 

Siamo consapevoli - afferma il responsabile delle Risorse Umane di Sevel, Antonio Viggiano - dell’importanza di contribuire allo sviluppo dei giovani per avvicinarli in maniera concreta al mondo del lavoro. Un’azienda come la nostra sente la responsabilità di investire sul territorio e sulle future generazioni ed è attraverso progetti come questo che l’integrazione tra scuola e azienda si rafforza. Vorremmo trasmettere agli studenti l’importanza di investire su sé stessi, di cogliere nuove opportunità, e di puntare all’eccellenza, sfidandosi nella realizzazione di progetti tecnici applicabili al nostro contesto aziendale. Attraverso Talent Factor – conclude - gli studenti avranno la possibilità di testare le proprie conoscenze e abilità, e noi di far conoscere Sevel non solo nei numeri e nell’impatto che ha sullo sviluppo economico, ma nei valori che ogni giorno esprime”.

“Progetti come questo – dichiara Michela Santonastaso, Academy & Education Manager Divisione Onsite di Adecco – sono studiati per creare momenti concreti di interazione tra studenti e aziende che cercano profili specifici. Inoltre, permette a questi giovani di entrare nelle dinamiche dell’organizzazione e dei processi produttivi attraverso lo sviluppo di progetti attinenti alla realtà aziendale e di sviluppare così nuove competenze, sia tecniche che trasversali”.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi