Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

"Diversity city", a Fossacesia 25mila euro da fondi europei

Una nuova concezione della città, che sia davvero a misura di tutti

Il Comune di Fossacesia otterrà a breve un finanziamento per 25mila euro da fondi europei a seguito della sperimentazione in loco del progetto europeo "Diversity City"La finalità del progetto prende l'avvio da una nuova concezione della città, a misura di tutti e, in particolare, delle persone con disabilità, ricomprendendo anche categorie a rischio esclusione.

Tutto nasce dalla collaborazione della rete Ned ("think tank" che si occupa di tematiche europee per drenare fondi europei sui territori) con la consigliera di minoranza del Gruppo Alternativa Civica, Antonella Rotondo, Luigia Caponi, co-fondatrice di Ned, e con l'Amministrazione comunale.

Cambiando la cornice della città, cambiano gli attori che possano viverla e che possano rivitalizzarla città facendo comunità e trasmettendo tradizioni e valori culturali ormai in dispersione. Fossacesia sarà il centro di questo progetto, essendo capofila del partenariato internazionale costituito con Croazia e Germania, con cui ha in programma di scambiare esperienze ed accoglienza, in senso culturale, turistico e commerciale.

L'importante risultato è stato raggiunto anche grazie ad Elena Frate e Luisangela Quici ed a Mauro Vanni, consulente in materia di sviluppo locale e politiche comunitarie.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi