Sale a 71 il numero dei positivi a Pizzoferrato
Nuova ondata di tamponi sulla popolazione, eseguiti 150 fino alle 14
Nuova tornata di tamponi a tappeto sulla popolazione di Pizzoferrato, dove ieri si sono registrati altri 5 positivi, che portano il totale a 71.
Questa mattina un’équipe del 118 è tornata sul posto per sottoporre a test molecolare altri cittadini che non avevano preso parte alla prima giornata e hanno aderito numerosi all’invito del sindaco Palmerino Fagnilli: sono 150 i tamponi eseguiti fino alle ore 14, ma si andrà avanti fino a notte fonda per garantire la possibilità di testarsi al maggior numero di persone, in special modo i lavoratori che rientrano in paese dopo il turno in fabbrica o comunque a fine giornata.
I tamponi vengono eseguiti in un locale messo a disposizione dal Comune, dove questa mattina le operazioni sono state seguite anche dal responsabile del 118 Adamo Mancinelli e dal direttore del Dipartimento Prevenzione della Asl Giuseppe Torzi, da molti mesi impegnati in prima linea nel contrasto alla pandemia sul fronte territoriale.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
