Nuovi posti auto a Fossacesia Marina: l’amministrazione si prepara alla stagione estiva 2021 - "Necessario trovare sin da ora soluzioni per rispondere alla domanda turistica"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Nuovi posti auto a Fossacesia Marina: l’amministrazione si prepara alla stagione estiva 2021

"Necessario trovare sin da ora soluzioni per rispondere alla domanda turistica"

Fossacesia guarda già alla prossima stagione estiva. Nel corso dell'odierna riunione di Giunta, presieduta dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e allargata alla partecipazione degli uffici comunali preposti, è stato infatti affrontato il tema delle aree parcheggio a Fossacesia Marina, da destinare alla sosta delle auto nella prossima estate.

"L'aumento di presenze lungo la nostra spiaggia, la crescita di attività di ristorazione, d'intrattenimento e commerciali richiede sin da ora soluzioni per rispondere alla domanda turistica di fronte alla quale cerchiamo di rispondere adeguatamente negli ultimi anni – spiega Di Giuseppantonio -. È necessario programmare sin da ora e per questa ragione, con la riunione di oggi, abbiamo avviato un'esame del territorio di località Marina, in modo che gli uffici comunali possano ricercare le soluzioni più idonee per creare nuovi parcheggi".

"Negli anni scorsi – ricorda il sindaco – siamo riusciti ad aumentare il numero dei posti auto sul lungomare sud ma è opportuno andare oltre. L'estate 2021, così com'è nella speranza di tutti, dovrà segnare la ripresa di un settore come quello turistico, tra l'altro fondamentale nell'economia della nostra città, che ha pagato oltremodo la pandemia. È nostro obiettivo dunque mettere in campo tutte le energie per risollevare il lavoro, i sacrifici di coloro che hanno investito e creduto nelle potenzialità di Fossacesia Marina".

L'amministrazione comunale di Fossacesia, inoltre, concorderà con il presidente Mario Pupillo ed i tecnici della Provincia la sistemazione del parcheggio vicino alla vecchia stazione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi