Continua la collaborazione Caritas-carabinieri: l’Arma dona generi alimentari per Atessa e Trivento - "Gesto per ribadire la vicinanza dell’Arma alle persone più deboli e in difficoltà"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Atessa   Attualità 29/12/2020

Continua la collaborazione Caritas-carabinieri: l’Arma dona generi alimentari per Atessa e Trivento

"Gesto per ribadire la vicinanza dell’Arma alle persone più deboli e in difficoltà"

È iniziato tutto alla fine del novembre scorso, con l'avvio della collaborazione tra i carabinieri della Compagnia di Atessa, la Caritas locale e l'associazione "Non sei solo". Collaborazione atta a dare un "apporto fattivo" alla consegna di aiuti alimentari nel periodo in cui l'Abruzzo era in zona rossa [LEGGI].

Il 23 dicembre, a rafforzare la cooperazione Caritas-carabinieri, la consegna di circa 300 kg di derrate alimentari da parte del personale del Comando Compagnia carabinieri di Atessa a don Daniel Ngandu, parroco e responsabile della zona pastorale.

"Un gesto fortemente voluto dai carabinieri appartenenti alle Stazioni di Atessa, Scerni, Villa Santa Maria, Bomba, Borrello, Paglieta, Archi, Castiglion Messer Marino per ribadire e consolidare ulteriormente il concetto di vicinanza dell'Arma dei Carabinieri alle persone più deboli e in difficoltà soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria – spiegano in un comunicato -. L'iniziativa va a rafforzare la collaborazione Caritas-carabinieri iniziata a novembre scorso dopo l'incontro con i rappresentanti della Caritas di Atessa e dell'associazione "Non sei solo" stretta per agevolare la distribuzione di generi alimentari di prima necessità nei confronti delle famiglie più bisognose presenti sul territorio. Analoga donazione verrà effettuata dalla Stazione carabinieri di Schiavi di Abruzzo, anch'essa dipendente dal Comando Compagnia di Atessa, che effettuerà una piccola donazione di generi alimentari in favore della Caritas diocesana di Trivento diretta da don Alberto Conti".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi