CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fossacesia   Attualità 11/12/2020

Fossacesia, dal Ministero 225mila euro per interventi per San Giovanni in Venere

Contrasto al dissesto idrogeologico e risanamento della rete viaria

Sono tre gli interventi tesi al contrasto del dissesto idrogeologico ed al risanamento della rete viaria per San Giovanni in Venere finanziati dal Ministero dell’Interno. La somma complessiva stanziata è di 225mila euro e riguarda le spese di progettazione definitiva ed esecutiva relative alla messa in sicurezza e valorizzazione del viale principale di accesso all'area protetta e complesso monumentale di San Giovanni in Venere, per un importo di 140mila euro.

I lavori di sistemazione idraulica reticolo idrografico minore nelle zone dove si riscontrano maggiori rischi per le infrastrutturazioni presenti (fossi di scolo, allagamenti, ecc) per 50mila euro. E la sistemazione idraulica del tratto terminale del canale di scolo denominato Fosso Palazzo, per una spesa di 35mila euro.

“Il finanziamento è stato ottenuto rispondendo a un bando del 2019 – precisa il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Siamo soddisfatti per i fondi ottenuti - aggiungono il sindaco e l'assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani - perché in questo modo si potrà procedere alla messa in sicurezza di alcune parti del nostro territorio, a rischio idrogeologico e della viabilità nelle zone vicine a monumenti storici”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi