Insieme da 54 anni, si tengono per mano nel reparto Covid Atessa
Lui 92 anni, lei 85, entrambi contagiati dal virus
Angelo e Antonietta (nomi di fantasia), 92 e 85 anni, si sono ritrovati nell’ospedale Covid di Atessa a combattere insieme anche questa battaglia. È la storia che viene fuori dallo scatto rubato in reparto, mentre i due, dopo 54 anni sempre insieme, fianco a fianco, senza mai uno screzio, si tengono per mano anche questa volta, dopo il contagio di entrambi al virus.
Ora che si trovano a combattere una battaglia che mai avrebbero immaginato, loro che hanno vissuto la guerra vera e la fatica di essere emigrati e del lavoro nei campi, cercano ancora sostegno l'uno nell'altra, perché c'è un altro pezzetto di salita da fare e insieme si ha più forza.
La presenza dell'altro è anch'essa cura, accompagna, incoraggia, sostiene. E scalda il cuore, colmando la distanza tra due letti d'ospedale. Quando tutto questo sarà alle spalle, ricorderemo la tenerezza di quelle mani che si cercano e tengono unite, ancora, due vite. Oltre il Coronavirus c'è l'amore. Una bella istantanea della vita nei reparti Covid-19.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
