Torino di Sangro, sequestrati 100 kg di vongole
Prosegue la lotta a pesca e commercio illegali di prodotti ittici
Altri 100 kg di vongole sono stati sequestrati ieri sulla spiaggia di Torino di Sangro. Dopo le operazioni dello scorso luglio [LEGGI QUI], prosegue dunque l’azione di vigilanza e controllo della Guardia Costiera di Vasto, su tutto il litorale di di competenza.
Gli appostamenti degli uomini della Guardia Costiera, ancora una volta [LEGGI QUI], hanno portato alla scoperta di un sistema illegale di pesca e commercializzazione di partite di vongole che vengono abbandonate in mare, segnalate con dei gavitelli e successivamente recuperate mediante piccole imbarcazioni da diporto. In sostanza, quest’attività permette alle vongolare di pescare più prodotto di quello consentito dalla legge, al di fuori dei canali ufficiali, aggirando i sistemi di tracciabilità.
Sanzionati gli uomini sorpresi a ritirare le vongole “illegali” e non si fermano le operazioni di controllo sul litorale per proseguire il contrasto alla pesca ed alla commercializzazione illegale del prodotto ittico.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
