Fossacesia, entro settembre al via i lavori al campo Granata - 760mila euro in arrivo dal Credito Sportivo

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Fossacesia, entro settembre al via i lavori al campo Granata

760mila euro in arrivo dal Credito Sportivo

Sarà pubblicata entro la fine del mese di settembre la gara d’appalto per i lavori di modernizzazione del campo sportivo Vincenzo Granata di Fossacesia. L’inter per giungere all’assegnazione dei lavori ha subìto un rallentamento non solo causato dallo stop imposto alle attività per la pandemia.

Infatti, da un lato il settore Lavori Pubblici del Comune di Fossacesia è rimasto senza responsabile, dall’altro il progetto presentato dai tecnici che lo hanno redatto ai primi dello scorso mese di maggio, è stato rivisitato dagli organi competenti. “I dettagli del piano, dopo essere stati depositati in Comune, sono stati oggetto di una verifica da parte del Coni e dei Vigili del Fuoco – tiene a precisare il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. La ragione dell’approfondimento sul progetto va ricercata nel fatto che il Granata non sarà riservato solo ad eventi sportivi, ma anche ad altre manifestazioni e quindi andavano stabilite le effettive condizioni di sicurezza dell’impianto. L’approfondimento di Coni e Vigili del Fuoco ha riguardato le vie di fuga per il pubblico ed è chiaro che la cura di questo aspetto esigesse una particolare attenzione in quanto si tratta dell’incolumità delle persone. Seguo assiduamente, assieme all’assessore Sgrignuoli, l’iter procedurale”.

I lavori, finanziati per un importo di 760mila euro stanziati dal Credito Sportivo, una volta assegnati, rispetteranno una cronoprogramma che troverà la sua conclusione entro la primavera 2021. “Il percorso burocratico e il Covid hanno modificato la nostra tabella di marcia. Non è stato affatto semplice superare questa fase critica che con la ripresa ha provocato, tra l’altro, un aumento considerevole del lavoro del nostro ufficio tecnico. Nonostante gli ostacoli, abbiamo continuato a profondere il massimo sforzo per superarli e rispettare gli impegni presi con le associazioni sportive e i cittadini – sottolinea l’assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli –. Sull’ammodernamento dell’impianto, la nostra Amministrazione ha sempre dimostrato la gran volontà di dotare la città di un campo moderno e sicuro”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi