Esteso incendio tra Val di Sangro e Vastese, vigili del fuoco al lavoro da stanotte
Quaranta uomini sul campo con l’ausilio di un elicottero
Un vasto incendio sta interessando l'area al confine tra Val di Sangro e Vastese. La zona interessata è quella al confine tra Tornareccio, Atessa e Casalanguida, in un punto già in passato più volte colpito dai roghi [LEGGI].
I vigili del fuoco, di più distaccamenti della provincia di Chieti, stanno operando incessantemente da questa notte per cercare di arginare le fiamme che si sono propagate spinte dal forte vento caldo. Sul posto anche volontari di protezione civile e carabinieri.
Le fiamme avevano anche messo in pericolo un'abitazione, nel territorio di Atessa, prontamente messa in sicurezza da una squadra dei vigili del fuoco.
Al momento ci sono una quarantina di uomini impegnati sul campo per lo spegnimento con il supporto aereo di un elicottero.
seguono aggiornamenti
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
