A Fossacesia bagnini in servizio sulle spiagge libere - Il servizio affidato alla Lifeguard Compagnia del Mare
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

A Fossacesia bagnini in servizio sulle spiagge libere

Il servizio affidato alla Lifeguard Compagnia del Mare

Sono entrati in servizio i nuovi bagnini sul litorale di Fossacesia Marina. Il Comune di Fossacesia. infatti, a seguito di apposito avviso, ha affidato in questi giorni in favore della Lifeguard Compagnia del Mare, il servizio di sorveglianza sulle spiagge libere di Fossacesia Marina, per tutta la stagione estiva appena iniziata. In particolare la sorveglianza dei bagnanti, che durerà sino al prossimo 6 settembre, sarà assicurata da assistenti bagnanti abilitati dalla Federazione Italiana Nuoto – Servizio Salvataggio che opereranno sulla spiaggia libera di località Fuggitella, litorale nord, e quella che si trova nella zona sud, a poca distanza dallo stabilimento Galetta.

A questo va ad aggiungersi l’accordo che, sempre nei giorni scorsi, il Comune ha stilato con gli stabilimenti balneari annuali e stagionali, grazie al quale sarà offerto dagli stabilimenti stessi il servizio di salvataggio sulle spiagge libere adiacenti le concessioni balneari. A questa iniziativa hanno aderito Sini Srl, F.lli De Guglielmi,  Marco Martelli, Osteria Patria-Oltremare, Sirenella, Pierangelo Cannarozzo e Giovanni Di Campli, Luca Salvatore-Valsangro srl, Mariano Marrocco, Dea del Mare, Lido Pesce Palombo-Mia srl, Supporter Beach, La Conchiglia-La Galetta, Euroinvest srl, GTE sas-Paolo Paolucci.

"Innanzitutto ringrazio i titolari delle concessioni balneari per la preziosissima collaborazione offerta – dichiara il sindaco di Fossacesia Enrico di Giuseppantonio – poiché fra il servizio prestato da loro e l’assistenza bagnanti gestita dal Comune, siamo riusciti a garantire il servizio di salvataggio praticamente su quasi tutti i 5 km della spiaggia di Fossacesia. Questo è un risultato importantissimo sia in termini di sicurezza, sia in termini di sinergie raggiunte che puntano verso lo stesso obiettivo, ossia la crescita del nostro territorio. Ricordo che la spiaggia di Fossacesia è Bandiera Blu per il 19esimo anno consecutivo e, aumentarne i livelli di sicurezza, oltre ad essere un atto dovuto, rappresenta senza alcun dubbio un elemento di attrattività turistica".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi