A Fossacesia volontari in azione per pulire la spiaggia della Fuggitella - Consegnati i decreti di nomina agli ispettori ambientali
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Fossacesia   Ambiente 06/07

A Fossacesia volontari in azione per pulire la spiaggia della Fuggitella

Consegnati i decreti di nomina agli ispettori ambientali

Questa mattina volontari in azione per pulire la spiaggia de La Fuggitella a Fossacesia, una delle più caratteristiche della Costa dei Trabocchi. Assessori, consiglieri comunali e semplici cittadini, in collaborazione con l'amministrazione comunale, Legambiente ed Ecolan, hanno rimosso carte, cicche di sigarette, materiale di scarto da costruzioni e plastica.

"Il rispetto dell’ambiente e delle bellezze naturali è un principio cardine che ogni cittadino dovrebbe sentirsi proprio. Si spera che chiunque fruisca della spiaggia possa avere rispetto e senso civico, perché il futuro di tutti dipende dai comportamenti di ciascuno - ha affermato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio a conclusione della giornata -. I ringraziamenti vanno ai volontari, soprattutto ai più giovani che hanno avuto così modo di sensibilizzarsi verso la cultura della salvaguardia del territorio sulla quale da anni la nostra Amministrazione è impegnata e grazie alla quale Fossacesia ha ottenuto per 19 volte consecutive la Bandiera Blu".

La manifestazione si è conclusa con la consegna dei decreti di nomina di Ispettori Ambientali, ottenuti a conclusione del corso svoltosi nel febbraio scorso e promosso dal Comune di Fossacesia, e superato brillantemente da Carmine Nicola Annecchini, Patrizia Bucciante, Andrea Annunziato Campitelli, Ercole Liberatore, Alberto Marrone, Mariateresa Minadeo, Andrea Rosario Natale, Marco Paglione, Umberto Petrosemolo, Ivana Romanelli ed Ennio Scipione. Gli attestati sono stati consegnati dal Sindaco Di Giuseppantonio, dal presidente di Legambiente Abruzzo, Giuseppe Di Marco, dagli assessori comunali Maura Sgrignuoli e Danilo Petragnani e dai consiglieri comunali Umberto Petrosemolio, Ester Sara Di Filippo,  Mariella Arrizza, Pamela Luciani e Antonella Rotondo.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi