Da oggi a Fossacesia è attiva "Una spiaggia per tutti" - Il servizio per permettere la fruizione del mare ai diversamente abili
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Da oggi a Fossacesia è attiva "Una spiaggia per tutti"

Il servizio per permettere la fruizione del mare ai diversamente abili

Da oggi 4 luglio e fino al 30 agosto, riapre a Fossacesia Marina Una Spiaggia per tutti, l’area attrezzata per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori che l’amministrazione comunale guidata da Enrico Di Giuseppantonio ha realizzato nel 2017 nelle vicinanze della piazzetta del bancomat, sul lungomare centrale.

La spiaggia sarà fruibile tutti i giorni e gratuitamente, e osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalla ore 10 alle 13; sabato e domenica al mattino dalle ore 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle 18. Nel fine settimana, inoltre, sarà presente un operatore per l’assistenza.

"La stagione estiva amplifica l’interesse su quelle destinazioni che possono coniugare la bellezza del luogo al tema dell’accessibilità – affermano Di Giuseppantonio e l’assessore alle Politiche sociali, Maria Angela Galante – La fruibilità delle spiagge e degli stabilimenti balneari è stato sempre un tema centrale per noi non solo dal punto di vista progettuale ma anche in fatto di offerta turistica inclusiva. Sono trascorsi tre anni dalla sua realizzazione ma per la nostra Amministrazione sapere che anche i diversamente abili possono godere del nostro mare è sempre motivo d’orgoglio. Tra l’altro si tratta di una spiaggia in cui si respira una bella atmosfera e dove molti condividono il gusto di un posto in cui trovarsi bene".

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi