Zoo d’Abruzzo, ingresso gratuito per sanitari e volontari in emergenza covid - Febbo: "Invitiamo tutti ad andare per un po’ di spensieratezza dopo il lockdown"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Zoo d’Abruzzo, ingresso gratuito per sanitari e volontari in emergenza covid

Febbo: "Invitiamo tutti ad andare per un po’ di spensieratezza dopo il lockdown"

Ingresso gratuito allo Zoo D’Abruzzo, per la stagione 2020, a operatori sanitari (medici ed infermieri ospedalieri) e volontari Protezione civile regionale, che si sono trovati in prima linea nella gestione sanitaria dell’emergenza covid-19 (più un familiare o accompagnatore).

A comunicarlo è l’assessore al Turismo Mauro Febbo. “Ringrazio la proprietà e il direttore della struttura, nella persona di Mario Bellucci, per la disponibilità e sensibilità dimostrati; questa iniziativa – sottolinea Febbo – è un riconoscimento alla vicinanza della Regione Abruzzo che, durante l’emergenza del Coronavirus, con la chiusura al pubblico dello Zoo D’Abruzzo di Rocca San Giovanni, ha intrapreso una forte azione di solidarietà per garantire cibo e cure primarie agli animali presenti all’interno dell’impianto. Infatti – rimarca Febbo – da quel momento è partita una gara di solidarietà unica ed eccezionale che ha visto coinvolti, oltre all’Ente Regione, diversi imprenditori che ringrazio. Quindi ho sposato subito l’iniziativa e colgo l’occasione per invitare gli operatori sanitari e i volontari della Protezione Civile a visitare l’unica struttura zoologica in Abruzzo. Pertanto – conclude Febbo – plaudiamo alla sensibilità dell’imprenditore Bellucci e come Regione cercheremo di diffondere questo progetto affinché l’iniziativa potrà essere un modo per attrarre visitatori e trascorrere una giornata di spensieratezza dopo i mesi di lockdown”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi