Dopo 3 mesi torna il mercato settimanale a Fossacesia - Nuova location tra parco Bucciante e via Bachelet
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Dopo 3 mesi torna il mercato settimanale a Fossacesia

Nuova location tra parco Bucciante e via Bachelet

Da domani, venerdì 12 giugno, dopo tre mesi di stop a causa della pandemia, torna l’appuntamento settimanale con il mercato ambulante di Fossacesia. Il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, ha infatti emesso un’ordinanza nella quale revoca quella emessa il 12 marzo scorso per contrastare la diffusione del Covid 19 e al contempo ha disposto la riapertura alle bancarelle.

“È una decisione che, come Amministrazione comunale, abbiamo preso per favorire la ripresa di un settore duramente colpito nel periodo di lookdown – spiega Di Giuseppantonio -. Tra l’altro, nell’ordinanza, così come reso noto nelle riunioni tenute con le associazioni che rappresentano i commercianti ambulanti già prima del blocco sanitario, è comunicato che il mercato verrà delocalizzato nell'area del parcheggio posto tra parco Bucciante e via Bachelet. Si tratta di una decisione presa in sede di Giunta comunale nei mesi scorsi e in via sperimentale. Lo scopo è quello di procedere alla ristrutturazione dello stesso e rafforzare il ruolo economico e sociale della rete distributiva in sede fissa, sia in termini di quantità che di tipologia di prodotti offerti. Abbiamo tenuto conto - aggiunge Di Giuseppantonio - del nuovo e diverso assetto delle aree e delle infrastrutture esistenti tra il parco Bucciante e via Bachelet, ma anche delle intervenute modifiche legislative in materia del commercio su aree pubbliche, degli interventi normativi in materia di sicurezza pubblica, sulle norme igienico-sanitarie da rispettare, che comportano l’urgenza di delocalizzare il mercato settimanale del venerdì dall’attuale area di svolgimento ad un’altra idonea ad accogliere gli attuali concessionari e per il miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori commerciali. Siamo fiduciosi che questa decisione rispetti ampiamente le misure per mitigare il rischio di diffusione del virus”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi