Fossacesia, a breve la gara per i lavori per il campo "Granata" - Stop causato dal lockdown ma ora si procede a grandi passi verso la realizzazione
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Fossacesia, a breve la gara per i lavori per il campo "Granata"

Stop causato dal lockdown ma ora si procede a grandi passi verso la realizzazione

Riunione in Comune per il campo sportivo “Vincenzo Granata”, situato lungo viale San Giovanni, alla quale hanno partecipato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore allo Sport Maura Sgrignuoli ed i tecnici.

Si procede a grandi passi per giungere in tempi brevi a indire la gara d’appalto per affidare i lavori programmati per il campo sportivo. Prevista, tra l’altro, l’erba sintetica. Il percorso per avviare gli interventi progettati ha infatti subito un rallentamento sulla tabella di marcia a causa della pandemia. Il procedimento esecutivo per il nuovo impianto sportivo, che ha ottenuto un finanziamento di 760mila euro dal Credito Sportivo, è stato già consegnato e s’attende ora che giunga negli uffici comunali competenti l’autorizzazione paesaggistica da parte della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio della Regione Abruzzo.

“Si tratta di passaggi tecnici propedeutici per poter poi fissare la gara per l’affidamento dei lavori – sottolinea Di Giuseppantonio -. L’iter ha ripreso il suo percorso dopo il lookdown e siamo certi che potremo presto vedere aperto il cantiere per arricchire la nostra città con una struttura sportiva moderna, accogliente e sicura. Ho personalmente sollecitato tutti gli enti interessati per i pareri previsti dalle norme di legge”.

Per l’assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli, il nuovo Granata “oggi entra di diritto a far parte delle opportunità che favoriranno la ripresa delle attività e dei rapporti sociali nella nostra città dopo la pandemia. Offriremo, tra l’altro, l’occasione per portare avanti i progetti delle nostre associazioni sportive, programmi che puntano soprattutto alla crescita calcistica di Fossacesia e rivolti soprattutto ai giovani. Il lavoro svolto per la ristrutturazione del campo – aggiunge Sgrignuoli - è il frutto di un gioco di squadra, che ha visto impegnate la precedente e l’attuale amministrazione comunale, guidate dal nostro sindaco Di Giuseppantonio. Sono convinta che quanto profuso negli anni raggiungerà presto il risultato che ci si è prefissi”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi