Fossacesia, a breve interventi sulla strada di via Piane e Scata - Tua si occuperà dei lavori del rifacimento stradale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Fossacesia, a breve interventi sulla strada di via Piane e Scata

Tua si occuperà dei lavori del rifacimento stradale

È stata Tua, l’azienda di trasporto pubblico regionale, a dare la propria disponibilità per intervenire al più presto per riparare la sede stradale delle vie Piane e Scata, danneggiate dal transito di mezzi pesanti che operano nel cantiere della stazione ferroviaria Fossacesia-Torino di Sangro.

La divisione ferroviaria dell’azienda di trasporto pubblico regionale ha infatti incaricato la ditta Salcef di eseguire i lavori. Nello scalo si sta procedendo all’ampliamento dell’area merci e il viavai di camion ha deformato la strada, rendendo irregolare e quindi pericolosa per il traffico veicolare.

“Avevamo inviamo una lettera al responsabile della direzione dell’esercizio ferroviario nei giorni scorsi nella quale avevamo chiesto espressamente di procedere sulle vie, che sono particolarmente trafficate – affermano il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e il consigliere delegato alle tematiche relative all’Agricoltura, Alberto Marrone -. Si tratta di percorsi stradali importanti per i collegamenti con la Strada Provinciale Pedemontana e con la Val di Sangro ma anche per il settore agricolo. Abbiamo messo in evidenza come le condizioni attuali di via Piane e via Scata ci avrebbero portato alla decisione della loro chiusura al transito in quanto stavano venendo meno le condizioni di sicurezza per automobilisti e mezzi agricoli. - concludono - La Tua ora ci ha assicurato che nei prossimi giorni avvierà gli interventi di ripristino e, ovviamente, ne siamo soddisfatti”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi