Fossacesia, per l’Arta qualità delle acque "eccellenti" - Di Giuseppantonio: "Risultati importanti, soprattutto alle porte di questa stagione"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fossacesia, per l’Arta qualità delle acque "eccellenti"

Di Giuseppantonio: "Risultati importanti, soprattutto alle porte di questa stagione"

Si conferma l’eccellenza della qualità delle acque del litorale di Fossacesia Marina. La certificazione arriva dall’Agenzia Regionale per La Tutela dell’Ambiente (Arta), che lo scorso 21 maggio ha eseguito i prelievi nei tre punti stabiliti nel tratto di costa di Fossacesia, cioè a sud dell’ex Stazione delle Ferrovie dello Stato, a Nord della foce del fiume Sangro e nella zona antistante il Km 489,100 della Statale 16.

“Sono risultati importanti, che arrivano mentre la stagione balneare prende il via – dice il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio -. Le analisi dell’Arta dimostrano ancora una volta che la qualità dell’acqua che bagna il nostro litorale è ottima. Sono anni che teniamo alta l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente nel nostro territorio e i risultati sono stati sempre eccellenti e si sono rivelati determinanti per conquistare per 19 volte la Bandiera Blu – rimarca il sindaco Di Giuseppantonio -. Poter vantare anche per l’estate 2020 acque limpide e spiaggia pulita, veder sventolare di nuovo il vessillo internazionale della Foundation for Environmental Education non passeranno inosservati e saranno importanti nell’offerta che come amministrazione comunale stiamo promuovendo per favorire la ripresa del settore turismo di Fossacesia, penalizzato così come gli altri Comuni dalla pandemia”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi