Da oggi torna il senso unico di marcia sul lungomare di Fossacesia - Il provvedimento sarà in vigore fino al prossimo 31 agosto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Da oggi torna il senso unico di marcia sul lungomare di Fossacesia

Il provvedimento sarà in vigore fino al prossimo 31 agosto

Da oggi, 1° giugno, e fino al prossimo 31 agosto, entra in vigore il senso unico di marcia su via Lungomare di Fossacesia (S.P. 112). Il tratto interessato, come predisposto anche negli anni passati, va dal ristorante da Rocco, fino allo stabilimento Mimì Beach.

Il provvedimento, in caso di necessità, prevede un ulteriore allungamento fino al picccolo parcheggio presente nell’area verde e ricreativa Baya Verde. Le sole categorie escluse dal divieto sono le Forze di Polizia Statali e Locali, Forze Armate, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Guardia Costiera, Soccorso Sanitario, Amministrazione Provinciale e Comunale, autobus di linea urbana. Le disposizioni sulla circolazione stradale sul lungomare, sono state emanate dalla Polizia Locale di Fossacesia, è sono consultabile sul sito istituzionale del Comune (fossacesia.gov.it).

“L’ordinanza è stata emessa in considerazione del fatto che nel periodo estivo la frequentazione del nostro litorale vede incrementare notevolmente il traffico ed è necesario evitare ingorghi che potrebbero rappresentare in qualche modo situazioni di pericolo per l’incolumità dei pedoni e della circolazione – sottolineano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore Giovanni Finoro -. Inoltre, riteniamo che così facendo avremo una riduzione del tasso di inquinamento atmosferico sprigionato dagli scarichi dei veicoli. Fossacesia, dunque, - concludono i due - continua a organizzarsi per accogliere nel miglior modo i villeggianti anche per quella che si annuncia una stagione estiva del tutto particolare. Lo sforzo che stiamo compiendo è teso a creare tutte le condizioni per favorire la ripresa delle attività commerciali e turistiche, penalizzate dalla pandemia”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi