I delfini salutano la costa di San Vito Marina
Il silenzio della quarantena riporta i delfini a pochi metri dalla riva
Salti, capriole e lunghe nuotate. I protagonisti di questi giochi in acqua, questa mattina, sono stati circa sei delfini che, eccezionalmente, si sono avvicinati gioiosi alla costa di San Vito Marina.
A raccontarcelo è il sanvitese Luca Montebruno che, stamattina, mentre faceva colazione guardando il mare, speranzosa consolazione in questa quarantena, si è trovato di fronte il meraviglioso spettacolo.
“Li ho visti dirigersi dalla vecchia stazione verso il porto, poi hanno fatto dietrofront, sono ripassati davanti la stazione e hanno proseguito verso Fossacesia. Non è la prima volta che mi capita di scorgere delfini da casa mia, - ci racconta Luca - ma questa volta erano più liberi. Facevano salti più evidenti, creavano strisce di schiuma con l'acqua e saltavano più in alto, come se gioissero di essersi riappropriati del proprio ambiente”.
Probabilmente, a causa del traffico marittimo, nei mesi scorsi erano quasi intimoriti dall’avvicinarsi alla riva. Oggi, complice il silenzio surreale che accompagna le nostre giornate da oltre un mese, sembra che i delfini si siano riappropriati anche della nostra costa.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
