A Torino di Sangro raccolti 10 quintali di imballaggi di fitofarmaci - L’iniziativa di amministrazione comunale ed Ecolan
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

A Torino di Sangro raccolti 10 quintali di imballaggi di fitofarmaci

L’iniziativa di amministrazione comunale ed Ecolan

Anche quest'anno a Torino di Sangro, grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale ed Ecolan - società che gestisce la raccolta dei rifiuti - sono stati raccolti imballaggi di fitofarmaci e fitosanitari e olii esausti. Gli operatori del settore agricolo sono stati invitati a portare il materiale di scarto al centro di raccolta comunale dove gli operai si sono occupati dello stoccaggio e del trasporto. 

"Il consigliere delegato all'agricoltura ha coordinato la raccolta - spiega il sindaco Nino Di Fonso - a cui aziende agricole e privati cittadini hanno aderito in gran numero". Complessivamente sono stati raccolti 10 quintali di imballaggi e 50 litri di olio usato. "In paese c'è sempre maggiore attenzione all'ambiente e iniziative come questa contribuiscono a sensibilizzare operatori del settore e tutti i concittadini. Chi volesse aderire, anche nelle prossime occasioni, può rivolgersi agli uffici comunali o contattare direttamente il consigliere De Grandis".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi