Fossacesia, cresce ancora la popolazione: superata quota 6400 - Solo nell’ultimo anno 72 famiglie residenti in più
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Fossacesia, cresce ancora la popolazione: superata quota 6400

Solo nell’ultimo anno 72 famiglie residenti in più

Prosegue la crescita demografica di Fossacesia. La popolazione della città, infatti, è aumentata passando dai 6371 residenti registrati a fine 2018, ai 6421 del 2019. Un trend positivo che va avanti quasi ininterrottamente dal 2001 e che ha portato ad un aumento di 1060 abitanti.

Nell’ultimo anno, 72 sono state le nuove famiglie residenti, che salgono così a 2690 (nel 2001 erano 2032). "Un dato sul quale soffermarsi perché indica come Fossacesia venga sempre più scelta sia per la presenza di numerosi servizi che per la sua vicinanza alle principali vie di comunicazione nonché per il recente sviluppo economico", sostiene il sindaco Enrico Di Giuseppantonio

Una città, quindi, in controtendenza rispetto a molte località abruzzesi, in cui la crescita della popolazione sembra aver rallentato.
Nel 2019, nel dettaglio, 41 sono stati i nuovi nati (26 maschi e 15 bambine), mentre i deceduti sono stati 47 (24 uomini e 23 donne).

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi